Alimentazione

I cavalli vengono alimentati tre volte al giorno con fieno di 1° qualità, mangime, carote e una volta a settimana prepariamo il pastone con semi di lino.

Si somministra un'alimentazione personalizzata, secondo le necessità e l'attività.

 

A seconda della stagione e delle condizioni climatiche, dopo il primo pasto della giornata, escono per andare in paddock e rientrano per il secondo pasto, nel pomeriggio si esce ancora fino all'ora del pasto serale.

 

Si può scegliere di tenere il proprio cavallo in paddock dotati di capannina in legno chiusa su tre lati, oppure in branco con altri cavalli.

Pulizia e Cura

Le lettiere dei box sono in paglia di lino, o su richiesta, in paglia di grano e vengono pulite due volte al giorno.

Tutti i box sono dotati di beverino e mangiatoia.

 

La scuderia principale dei cavalli è dotata di ventilatori e finestre di aerazione, è composta da 2 file di box con doppio affaccio e uscita su entrambi i lati.

 

Ogni cavaliere ha la possibilità di sellare il proprio cavallo alla posta davanti al proprio box, vicino alla selleria, poichè ogni scuderia ne ha una propria.

 

L'area centrale della scuderia ha il fondo di gomma antiscivolo, come le due docce ad acqua calda e inoltre i cavalieri possono asciugare i loro cavalli usufruendo della lampada a raggi infrarossi.

  • Facebook Classic
  • Pinterest Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Associazione Sportiva Dilettantistica Podere dell'Arco Horse Club  -  Strada Signorino,3  01100 Viterbo 

C.F.90091280561